La Serra
Innovazione al servizio della natura
Sviluppo, Produzione, Coltivazione e Commercializzazione di piante tintorie storiche, di nuove piante sperimentali e di piante officinali, coltivate in serre con carattere innovativo dotate di strumenti tecnologici in grado di muovere il piano di coltivazione a seconda del fabbisogno delle piante e sistemi di monitoraggio della temperatura, dell’umidità e dell’irrigazione per la facilitazione della coltivazione delle piante.
Nella serra viene garantito un ambiente ottimale per la crescita di piante pregiate, grazie a una gestione precisa delle condizioni ambientali. I sistemi avanzati di monitoraggio permettono di controllare e regolare vari fattori come temperatura, umidità e irrigazione, adattandosi alle specifiche esigenze di ciascuna coltura e ottimizzando così la crescita e la qualità delle piante.
Le piante officinali e tintorie, una volta pronte, vengono utilizzate per la produzione di prodotti artigianali.
La coltivazione di specie sperimentali dimostra inoltre l’impegno verso la ricerca e l’innovazione, puntando a una produzione sostenibile e responsabile.
L’obiettivo è promuovere un’agricoltura attenta all’ambiente, sensibilizzando i visitatori e offrendo loro un’esperienza che unisce tradizione e innovazione.